mercoledì 30 aprile 2014

LA MAGA DELLE SPEZIE..

Di nuovo in Puglia…regione che mi piace un sacco, per chi ancora non lo avesse capito ;-)
Ma questa volta, non vi parlerò di luoghi, cibo e paesaggi ma di un'altra persona speciale:

AURELIA..



LA MAGA DELLE SPEZIE.. così ha voluto chiamare la sua pagina FB

E' stata una delle prime cose che le ho chiesto.. Perché proprio quel nome? e la risposta è arrivata subito, semplice, più di quello che si immagini..
ma la cosa strana.. è che quel libro, non famoso, non pubblicizzato l'ho letto anche io e l'avevo scelto proprio per lo stesso motivo: il titolo!
Mi sono detta poi, che forse le persone che si conoscono e che si incontrano non arrivano a caso, che forse c'è un legame ancor prima di vederle…Anche lei in fondo l'ho scoperta tramite il web...


Aurelia si definisce un'artigiana della terracotta e si descrive così..

 Le decorazioni si ispirano ai colori del Mediterraneo e a elementi naturali, le forme che amo di più sono quelle acquatiche anche se inizio ad amare anche forme più terrene come gli alberi.
Ogni creazione ha un significato simbolico e cerco di creare un legame tra ciò che rappresento e la persona che mi commissiona un lavoro, traducendo il vissuto e
 il carattere di ognuno.
Cerco di far dialogare più materiali tra di loro prediligendo la terracotta e il legno.
L'amore che provo per la mia terra trova la sua massima realizzazione nel progetto MEDinME che combina l'artigianato e la fotografia con il fine di promuovere il Mediterraneo ed in particolar modo la Puglia.






Lei è di Rutigliano, paese in provincia di Bari, noto per suoi fischietti, anche il suo papà ha una bottega artigiana dove crea e vende questi piccoli capolavori in argilla, che quasi per incanto con una combinazione di vuoti, pieni e fori genera con un lieve soffio , un magico fischio..





Abbiamo parlato a lungo, lei mi ha spiegato ed illustrato i suoi lavori, le sue idee, i suoi progetti..
Adoro le cose che fa.. e ovviamente due creazioni sono "venute" con me!!!

Ve le presento…

LA FAMIGLIA ZERO (VA AL MARE)



UN PESCE 


Spero di commissionarle presto degli altri lavori e chissà magari di metterne in palio uno proprio per voi come ho fatto poco fa…
Voglio dedicare una sezione del mio blog alle persone che fanno della loro passione il proprio lavoro, che creano, che fanno tutto con le loro mani, che si "inventano" e si realizzano..
La chiamerò
semplicemente:

FATTO A MANO!

Spero vi piaccia l'idea ma soprattutto che vi piacciano le persone e ciò che le rende speciali!

A prestoooo

Lucia




Nessun commento:

Posta un commento

Printfriendly