venerdì 16 gennaio 2015

Diy: Timbri fai da te con gomma crepla!

Ormai sono andata in fissa con i timbri e voglio farvi vedere quanto facile 
sia quest'altra tecnica per realizzarne
di ogni forma e dimensione
come sempre con pochi materiali
di facile reperibilità.


MATERIALI

Fogli di gomma crepla
Vaschette polistirolo per alimenti
Tappi di plastica (per es. quelli del latte o bibite)
Forbici
Colla 
Matita
Tampone d'inchiostro


PROCEDIMENTO

- A mano libera tracciamo con la matita i nostri disegni 
sul foglio di gomma crepla
- ritagliamo il nostro disegno
- prepariamo la base di polistirolo tagliando i bordi della vaschetta
e adattiamola alla misura del nostro disegno
- attacchiamo con la colla ( stick nel mio caso) il disegno sulla base
- tamponiamo con l'inchiostro e via….

Possiamo timbrare anche su stoffa
 utilizzando inchiostri appositi
che una volta stirati diventano indelebili.




 Ho scelto di realizzare dei fiori e delle foglie,
senza seguire un disegno ricalcato,
infatti con questa tecnica non occorrerà 
essere precisissimi.


Ho timbrato un sacchetto in stoffa, che potrà contenere un regalo
per l'amica, magari a tema..
Potrebbe contenere dei semi o dei bulbi di fiori…
Oppure una collana, un bracciale, una spilla floreale..










Possiamo timbrare su stoffa per poi ritagliare il nostro
disegno e applicarlo su una maglietta
o su una borsa.





Possiamo timbrare dei sacchettini in carta…
oppure della carta pacco per i nostri regali..

insomma, come vi dico sempre…ci vuole
UN PIZZICO DI FANTASIA !!!!







L'alternativa, che vi mostro qui sotto è quella di incollare un soggetto piccolo
su un tappo di plastica, il mio è quello della confezione
del latte e procedere nella stessa maniera…

In questo caso ho utilizzato una fustellatrice
per ottenere un bottone preciso-preciso..
e ho preparato queste tags chiudipacco,
alternandolo a timbri realizzati con la gomma da cancellare
(il tutorial lo trovate QUI)


Beh come vi sembra? 
Facile vero?

Quanto mi piaceeeeeeeeeeeee… non ne avete un'idea!!!

La prossima volta vi mostrerò altre due tecniche per
timbrare..non vedo l'ora…

Buon weekend creativo a tutte!

Bacioni

Lucy

P.S CON QUESTO POST PARTECIPO AL LINKY PARTY #119
ORGANIZZATO DA ALEX DEL BLOG
C'E' CRISI, C'E' CRISI







28 commenti:

  1. Cioè non avevo fatto l'unisci al sito??!!! Ma sono fuori di testa ultimamente io... rimedio all'istante!!
    I tuoi timbri bellissimi Lucia e pensare che ho la craft room piena di gomma crepla, ma mai fatto un timbroo, moltissimi comprati, compensiamo cosi va!! ;-)
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosy… io invece non l'avevo mai usata.. Questa sarà sicuramente la sua fine.. Provaci è facilissimo! Ti abbraccio cara e ti do il benvenuto nel mio mondo. Lucy

      Elimina
  2. Con me vai sul sicuro, per ora ho pinnato!!!!
    Un abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
  3. Noooooo! sei un genio! il timbrino con i bottoni è davvero stupendo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no genio no.. io impazzisco per i bottoni!! Grazie Evelin. Buona domenica. Lucia

      Elimina
  4. Ma che belle idee! anche io ho dei fogli di crepla, di cui ti assicuro non sapevo cosa fare: grazie per le bellissime idee che hai condiviso, mi piacciono davvero molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi per essermi passate a trovare. Anche per me era la prima volta per la crepla ;-) . Buona serata. Lucy

      Elimina
  5. Bellissime idee, complimenti e grazie per il tutorial!
    Buona serata,
    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annarita hai un bellissimo blog, ho un sacco di amiche appassionate di shabby, consiglierò loro di farti visita. Grazie dei complimenti. Lucia

      Elimina
  6. vengo a trovarti grazie al linky party di Alex: ho scoperto i timbri da poco e tu mi hai aperto un mondo! vado a curiosare fra i tuoi post!
    lori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lori il mondo dei timbri mi sta appassionando molto.. Sto preparando altri due post con tutorial per questo tema. Felice di averti trovata. Lucia

      Elimina
  7. Ma che carini! Devo provarci anch'io, mi hai proprio fatto venir voglia di timbri DIY!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela io sto diventando matta con questa passione.. forse è contagiosa.. Prova ti divertirai e fammi sapere. Lucia

      Elimina
  8. Tutto ciò che riguarda colori, carta, forbici e fai da te mi piace da impazzire e il tuo tutorial lo fa sembrare semplice e accessibile anche alle meno esperte ! Seguirò gli sviluppi !
    Maddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che questi con la gomma crepla sono facilissimi e adatti anche ai bambini, non occorre essere precisissimi e il materiale si taglia benissimo. Vedrai anche i prossimi che vi mostrerò saranno semplici. Buonagiornata. Lucia

      Elimina
  9. Adoro i timbri e l'idea di farli a mano mi entusiasma davvero.
    Grazie per le idee, ci proverò
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Norma, farseli da soli e come si vuole, un vero spasso. Provaci. Buon mercoledì. Lucia

      Elimina
  10. Non avevo mai visto dei timbri fatti con la gomma crepla e con questa tecnica! così forse potrei essere capace anche io!
    Ci voglio provare!
    GRazie per l'idea!
    Un abbraccio VIncenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vincenza ti assicuro sono di una semplicità estrema.. Grazie a te di essermi passata a trovare. Lucia

      Elimina
  11. Grazie non sapevo si facesse così. Complimenti per la chiarezza e per il blog molto carino. Ti seguirò

    RispondiElimina
  12. Ombretta grazie a te per essere passata e per i tuoi complimenti! Buon venerdì. Lucia

    RispondiElimina
  13. Sono felice di aver conosciuto il tuo blog!! Un pozzo di idee e consigli variegati e variopinti! ! Grazie mille non solo pwr l'idea dei timbri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te Laura e felice di averti trovata anche nella mia paginetta! Ti auguro una buona settimana. Lucia

      Elimina

Printfriendly