mercoledì 5 febbraio 2014

I BLONDIES.. CUGINI DEI BROWNIES?

Che mi piaccia sperimentare, forse l'avrete capito.. 
che mi piaccia "pasticciare" in cucina , anche...
che non sò stare ferma, pure...



Così ieri, ho provato a fare questi dolcetti, la cui ricetta è stata presa dal blog

BLONDIES ALLE PERE

INGREDIENTI

80 GR. BURRO
5 GR. LIEVITO 
1 CUCCHIAIO DI CANNELLA
80 GR. ZUCCHERO DI CANNA
PIZZICO DI SALE
250 GR. LATTE CONDENSATO
200 GR. FARINA 00
1 PERA WILLIAMS



Tagliate la pera a dadini, mettetela in un padellino con la cannella e fatela 
saltare leggermente.
Ponete il latte condensato in una ciotola e unite lo zucchero di canna, montate 
con le fruste.
(io mi sento di consigliare, visto la dolcezza del latte, che lo zucchero si può  
anche eliminare)
In un'altra ciotola mettete la farina ed il lievito setacciati, aggiungete il sale e 
unite al composto di latte.
Aggiungete poi il burro fuso intiepidito e sbattete nuovamente.
Per ultimo aggiungete le pere 
mescolando con una spatola.
Imburrate una teglia quadrata o rettangolare o ricopritela con carta forno.
Infornate a 160° x 30 m (con forno ventilato)
a 180° x 40 m (con forno statico)
Spolverizzate con zucchero a velo una volta raffreddato e
tagliare a quadrotti.


Direi che sono semplicissimi da fare.. io ho voluto tagliarne qualcuno 
con il tagliabiscotti
a forma di cuore.. 
Idea carina se vogliamo regalarli per San Valentino!

Lucia








Nessun commento:

Posta un commento

Printfriendly