martedì 7 maggio 2013

Giardinieri in erba



In quest'ultimo periodo, complici le belle giornate e dopo aver finalmente messo a posto il "piccolo giardino" dietro casa, ho scoperto la bellezza di veder spuntare e poi crescere i "miei" primi fiori, dei tulipani, dopo aver piantato i bulbi quest'inverno.
Una bella soddisfazione per chi, poi come me, non ha quasi per niente il cosiddetto POLLICE VERDE..




Da li, mi si è aperto un mondo legato al giardinaggio, ho fatto incetta di semi, bulbi e piante aromatiche...e aiutata da una zia "tuttofare" e da un piccolo "gnomo", abbiamo seminato lavanda, erba cipollina,
camomilla, margherite, due tipi di violette, zinnie.. interrato bulbi di giacinti e piante di rosmarino, menta, timo e salvia.



Attendo con ansia.. i piccoli germogli che spunteranno dalla terra..ma nel frattempo ho "attrezzato" il mio piccolo aiutante, che come me, non vede l'ora di vedere con i suoi occhi la magica trasformazione dei semi.








Mi accorgo di saperne veramente poco sull'argomento "garden" ma scopro che ci sono un sacco di cose da conoscere e soprattutto che è una passione legata non solo agli adulti ma anche ai bambini, che stimola, arricchisce, incuriosisce.. e li rende attenti e rispettosi della natura.  








Oggi esplorando il web ho trovato una serie di idee-regalo in tema per i nostri figli e per lavoretti da fargli fare... 







                     (Tutte le foto dei bimbi e delle idee regalo sono state prese da Pinterest)





Nessun commento:

Posta un commento

Printfriendly