lunedì 25 febbraio 2013

Tante buone idee!


Questa settimana, nella mia testa si sono allineati tanti buoni propositi creativi..

La prima, che covavo da tempo, e' imparare l' arte del crochet o uncinetto..ovviamente da autodidatta. Ho cominciato guardando tutorial online, tanti, infiniti e di tutti i tipi..ma quello che mi è piaciuto di più per semplicità e chiarezza e' quello di DEA BY DAY- Impara i punti base.. Sembrava facile punto dopo punto, ma quando son arrivata al dunque..alla realizzazione di un fiore, mi sono persa..aiuto.. come dovevo unirli  quei punti..e quelle sigle, ma..mb..mbs..mi sembravano in altra lingua e così l'unica cosa forse e' trovare una brava insegnante, (peccato la mia amica Simona sia così lontana) oppure mettermi di impegno ancor di più e provare e riprovare...fino a quando non riuscirò a
farcela...



La seconda idea, è quella di realizzare una bambola di pezza, con stoffa, feltro, macchina da cucire.. Così nelle mie ricerche per trovare la cosa giusta da fare,  mi sono imbattuta in Molly, ricordavo di avere uno speciale di Casa Facile con dei progetti veramente carini..e lei mi e' sembrata perfetta, tanto che le ho già scelto delle stoffe per i vestitini.
Ma prometto che il prossimo lavoro sarà sicuramente una "gallina", Rosita non devi temere!!!!



La terza cosa, ma non ultima almeno per il momento, è riprendere a fare il punto croce.. ho cominciato questa presina almeno 10 anni fa..che dite sarà arrivata l'ora di ultimarla?
Ma di questo non mi preoccupo è una cosa che conosco e non sarà difficile riprendere il ritmo..
Anche se il progetto più ambizioso rimane quello di dipingere uno schema di rosa o altro fiore con la tecnica del punto croce sulla parete della camera o magari della mia stanza craft che sto' sistemando e  che sicuramente avrà bisogno di "colore"..

Forse sto' mettendo troppa "carne al fuoco" come si suol dire, prenderò il mio tempo, mi armerò di infinita pazienza e buona volontà e farò una cosa alla volta e appena concluderò almeno uno dei miei progetti, sarete i primi a saperlo! Ed è perfetta la frase sotto ;-)

KEEP CALM
AND
CARRY ON



1 commento:

  1. BELLA LU!!! CONTINUA COSI!!!! QUAND'E' CHE FACCIAMO LA NOSTRA USCITA ALLA SO.I.MA??? NON VEDO L'ORA DI 'ATTREZZARMI' PER LA PASQUA!

    BACIOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina

Printfriendly