mercoledì 13 febbraio 2013

Biscotti..Biscuits..Cookies

Una delle mie ultime passioni è sicuramente fare i biscotti..

Finalmente ho trovato lo stampo che cercavo..e ringrazio Maison du Monde per averlo messo in vendita..sapete quello con le scritte.. FAIT AVEC AMOUR o GALETTE PUR BEURRE.. online se ne trovano diversi..ma ora io ho il mio..


 e allora vaiii con la produzione..

La ricetta che ho utilizzato è la seguente:

1 UOVO
100 GR. BURRO MORBIDO
150 GR. ZUCCHERO
200 GR. FARINA OO
UN PIZZICO DI SALE
FORNO RISCALDATO A 170° PER 10 MINUTI CIRCA O FINO A DORATURA

(presa da Ricette, Ricordi, Racconti - I dolci della tradizione Maceratase di Manuela Di Chiara - )

Ed ecco il risultato


Ovviamento non ho potuto resisitere ed ho aggiunto qualche biscotto-bottone..


Utilizzando una cannuccia per fare i fori ed un bicchierino per stampare il contorno.
Ora ho la mia scorta..sono ottimi da inzuppare nel latte, altra cosa che adoro e speciali per l'ora del thé.
Provateli!!!






Nessun commento:

Posta un commento

Printfriendly