lunedì 10 luglio 2017

DIY: Vaso + fiori con riciclo di retine da imballaggio alimentare

Luglioooooooo.... caldoooooooooo, ma non voglio lamentarmi
anche se tutto sembra rallentare,
comprese le mie funzioni vitali ;-)
ma il nostro appuntamento procede e questo mese ho scelto
di nuovo un progetto DO IT YOURSELF
con materiali reperibili nella nostra cucina...
Cosa centra con #seguilestagioni?

Beh ho usato la rete verde del sacchetto di imballo dei fagiolini, buonissimi e di stagione
e la rete rossa dell'aglio, dei bastoncini di legno da spiedini, della carta alimentare
che avvolgeva della pasta all'uovo e poche altre cose.
Curiose?
ve lo spiego subito.







MATERIALI OCCORRENTI:


- bottiglia di vetro (io ho usato quella della salsa di pomodoro da 1/2 litro)
- rete verde del sacchetto fagiolini 
- rete rossa confezione di aglio
- bastoncini di legno per spiedini
- spago
-carta imballaggio alimentare pasta all'uovo
- forbici
-colla a caldo
- cartoncino per sagome fiori
- matita
-perforatore



 PROCEDIMENTO PER IL VASO

Innanzitutto ho ritagliato le strisce rettangolari dalla rete verde,
non vi lascio le misure, perché sono una che improvvisa e che
taglia al momento senza programmare, tenendo conto del materiale che ho tra le mani.
E con questa ci ho rivestito la mia bottiglia di vetro, fermandola con dei punti
di colla a caldo sul retro.
Ho poi creato con una striscia piccola un fiocco che ho incollato
sul collo della bottiglia dopo averlo avvolto 
con dello spago naturale.




PER I FIORI

Mi sono creata delle sagome di corolle su un cartoncino, che ho
poi utilizzato per ritagliare i miei petali sulla carta da imballaggio



 Le ho forate al centro, le ho messe un po' sfalsate ,
ed infilate nello spiedino che fungerà da gambo.
Al centro, sulla punta superiore ho attaccato
il finale della rete dell'aglio, che avevo ritagliato in precedenza,
mi sembrava perfetto come pistillo ;-)
mentre ho ricavato due altri petali di rete rossa che mi
andranno ad abbellire e colorare il fiore, che ho fermato con della colla sotto
ai petali di carta e chiuso con un pezzettino di spago per non farli scendere
sul gambo.





Ecco il lavoro terminato, come sempre semplice, veloce e a costo zero...
Vi potete ovviamente sbizzarrire, gli imballaggi che abbiamo in cucina sono
davvero tanti e tutti finiscono inevitabilmente nell'immondizia,
così invece gli diamo un'altra possibilità di riuso.
A me sono piaciuti davvero tanto e a voi?








Vi lascio ora la lista della spesa del mese, che potete scaricare e stampare:


Vi ricordo che ci trovate sulla pagina FB SEGUILESTAGIONI e su Pinterest con una bacheca 
dedicata.

Partecipano come sempre insieme a me al progetto ,capitanato dalla bravissima Anna:

Alisa – Alise Home Shabby Chic
Anna- Ultimissime dal forno
Lisa- Lismary’s Cottage
Adrialisa- Sento i pollici che prudono
Lucia- La gallina Rosita
Miria – Due amiche in cucina
Enrica- CoccolaTime
Maria- La mia casa nel Vento
Susy- Coscina di Pollo
Beatrice- Beatitudini in cucina


Baci baci e buona estate amiche...

Lucia



17 commenti:

  1. Ma che bellissima idea! Io quelle retine le trovo sui limoni, fagiolini ed anche altri ortaggi, terrò a mente cara...
    Sei un pozzo di idee!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? con pochissimo tempo e denaro possono venire fuori decorazioni inaspettate. Un abbraccio a te Simona.

      Elimina
  2. Questo lo devo assolutamente fare! Grazie Lucia, è un'idea troppo carina!!!

    RispondiElimina
  3. Anna, grazie a te... cose belle da quasi nulla <3

    RispondiElimina
  4. mai avrei pensato di usare le retine della frutta così, proverò a farli anche se non verranno mai come i tuoi.

    A presto
    Miria

    RispondiElimina
  5. Che idea originale, i tuoi vasetti sono deliziosi!!
    Buon fine settimana <3

    RispondiElimina
  6. Sei bravissima ..complimenti
    Lisu

    RispondiElimina
  7. Look at the way my acquaintance Wesley Virgin's adventure launches in this SHOCKING and controversial VIDEO.

    You see, Wesley was in the military-and shortly after leaving-he unveiled hidden, "MIND CONTROL" secrets that the government and others used to get whatever they want.

    As it turns out, these are the EXACT same secrets many famous people (especially those who "became famous out of nowhere") and top business people used to become wealthy and successful.

    You've heard that you use only 10% of your brain.

    That's because most of your BRAINPOWER is UNCONSCIOUS.

    Maybe this expression has even occurred IN YOUR own mind... as it did in my good friend Wesley Virgin's mind 7 years back, while riding an unlicensed, beat-up trash bucket of a car without a license and with $3.20 on his debit card.

    "I'm so fed up with living payroll to payroll! Why can't I turn myself successful?"

    You've been a part of those those questions, right?

    Your success story is going to be written. You just need to take a leap of faith in YOURSELF.

    Watch Wesley Virgin's Video Now!

    RispondiElimina

Printfriendly