venerdì 21 febbraio 2014

Plumcake integrale alle mele.. e ispirazioni in rosa!


Una ricettina veloce veloce.. 
per un dolce buono buono..







PLUMCAKE INTEGRALE ALLE MELE

INGREDIENTI:

200 GR. DI FARINA INTEGRALE
100 GR. ZUCCHERO DI CANNA
2 UOVA
2 MELE GIALLE (PICCOLE)
60 ML. DI OLIO DI SEMI DI MAIS O GIRASOLE
1 TAZZA PICCOLA DI LATTE
1/2 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI

Mettere in una ciotola le uova e lo zucchero e sbattere bene con le fruste elettriche. Unire poi la farina setacciata, l'olio a filo ed il lievito sciolto precedentemente nel latte freddo, mescolate bene fino ad avere un composto omogeneo e morbidino.
Foderate uno stampo rettangolare di circa 20/22 cm con burro e farina per non farlo attaccare e versate l'impasto. Adagiate sulla superficie le mele tagliate a fettine sottili  e cospargete con un po' di zucchero di canna.
Cuocere in forno statico per 50 minuti a 180° .


Questa sera festeggiamo il compleanno di Ilaria, una delle mie migliori amiche.. per lei perennemente a dieta, ho scelto questo plumcake delicato, leggero e sano!

Lei è l'ispiratrice del mio blog.. ROSITA!!!




Lei è una romantica sognatrice..


Per lei oggi.. ispirazioni in rosa..
nelle decorazioni sul plumcake, nel gessetto della lavagna, nelle farfalle sui rami del mio giardino, 
nelle immagini che ho trovato


Questo per dirle che le voglio un bene dell'anima!

Un abbraccio 

Lucia

(l'illustrazione e le immagini dei fiori sono state prese dalle mie bacheche di Pinterest)


Nessun commento:

Posta un commento

Printfriendly