lunedì 25 novembre 2013

Due giorni speciali da IL BAULE DEI RICORDI - 1° parte

Ricordo le parole di Arianna che in quella mail mi disse entusiasta: è una bellissima idea approvo e condivido tutto quello che mi dici e mi piace tantissimo quello che mi hai proposto..
è cominciata così questa mia nuova avventura.. ero stata "ingaggiata" per preparare colazione e pranzo presso il suo B&B Il Baule dei Ricordi per questo weekend appena trascorso in occasione del corso di Tecnica Shabby tenuto dalla conosciutissima Sarah Tognetti del blog Shabby Chic Interiors.
Il mio progetto era quello di una colazione tradizionale con dolci e biscotti fatti in casa, ma con un pranzo conservato all'interno di una scatola, in America lo chiamano Pocket Lunch o Lunch Box come alla fine l'ho definito io.

Ho cercato una grafica carina, che mi piacesse e che dasse l'idea dello stile "picnic", ho scelto così il rosso e bianco come colori di base, utilizzando però quadretti, pois e righe, ho stampato bandierine per le bottiglie d'acqua, fascette per contenere il tovagliolo e le posate di bambù, etichette adesive per il barattolo in vetro che serviva per il primo piatto, ho curato i particolari e l'effetto finale. 
Doveva essere sicuramente buono il contenuto ma anche bello da vedere..perchè, come mi disse Hideaki un maestro di cucina giapponese, per il cibo, oltre al gusto anche la vista deve essere appagata.

Questo il Menu'.. che ho scritto sull'immancabile lavagna 


.. questa la nostra colazione!





Torta di mele by Ilaria


Cookies cioccolato e noci 

Mini muffin con gocce di cioccolato e Cornetti di sfoglia con Nutella

Crostata con marmellata di ciliegie by Ilaria

E questo il nostro pranzo...










Questa invece la merenda, preparata da Angelo di Angelfrosting, una meraviglia da vedere e da mangiare, sono stati tantissimi i complimenti e le richieste di ricette e spiegazioni e la proposta di tenere il prossimo corso è stata immediata! 









Sto' cercato ancora di riordinare le idee, le sensazioni, le emozioni, il calore che questo weekend mi ha dato. Le belle persone che ho conosciuto, gli amici che ci hanno aiutato, i sorrisi ed i volti delle ragazze che aprivano la scatola come fosse il giorno di Natale.. ne sento già la nostalgia..anche se in cantiere ci sono nuovi corsi e progetti.


Immancabile la bella atmosfera che è riuscita a creare Sarah nel suo corso con entrambi i gruppi, chiacchiere, risate  hanno accompagnato e scandito il loro lavoro e alla fine sono uscite fiere con il loro mobile trasformato.

Ma di questo e altro ancora vorrei parlarvi nel prossimo post..

Lucia





4 commenti:

Printfriendly