martedì 8 gennaio 2013

La magia dei ricordi


Di rientro da Milano, conservo nel cuore e negli occhi i più bei regali ricevuti per questo Natale..

Il calore della propria famiglia, l'affetto degli amici di sempre e i "ricordi" contenuti in tre vecchie scatole di latta.. le usavamo per i biscotti, per le medicine e la più piccola per i bottoni.. è questa quella che prediligo e che contiene la <magia>...






Mi ha sempre affascinata, nonostante fosse brutta, scura, con quegli adesivi..ma quei bottoni..quei bottoni al suo interno, per me e per mio fratello prima di me erano speciali..  Io li rovesciavo sul tavolo, li dividevo per colore, per misura, li usavo per giocare a tombola e segnare i numeri sulle cartelle. Si, fanno "parte di me", sono indelebili, come indelebili sono le cose che ami, che aiutano a ricordare..e che appartengono al tuo passato, alla tua storia, alla tua vita..
Questi oggetti rivivranno nella mia casa, avranno altri usi, ma saranno sempre appesi al mio filo..il filo dei ricordi..e ringrazio mia mamma che le ha conservate e me ne ha fatto dono.



Nessun commento:

Posta un commento

Printfriendly