Ci siamo seduti fuori, in giardino, il tempo era bello, faceva caldo per essere una giornata di metà ottobre, davanti a noi solo alberi e vigne..
le foglie cadevano a terra ed il loro frusciare l'unico rumore che si sentiva.. i loro colori meravigliosi..
E' proprio la tranquillità una delle caratteristiche di questo bel posto, come anche gli interni, curati e arredati con gusto e semplicità.
Buona e varia la colazione della mattina servita in una piccola saletta con tavolini bianchi e piatti in porcellana decorata con fiori e frutta.
Per chi volesse più informazioni, metto a disposizione il link del loro sito www.agrismichele.it
Abbiamo poi scelto di fare un giro in città, ci avevano detto che c'era la fiera del cioccolato.. e con grande piacere notato che tutti gli stand proponevano prodotti artigianali, quello più spettacolare è quello vi mostro qui sotto.. attrezzi e strumenti "arrugginiti" a regola d'arte...non sono riuscita a mangiarne neanche un pezzettino...troppo belli!!!!
Per cena il classico Baccalà alla Vicentina, provato sia con la polenta grigliata che con delle tagliatelle e bottarga.. forse un po' pesantino ma veramente buono..peccato non aver scattato nessuna foto.
La domenica mattina prima di ritornare verso casa, ci siamo fermati a Padova.. un salto alla Basilica di Sant'Antonio e un bel giretto all'ORTO BOTANICO DELL'UNIVERSITA', il più antico al mondo, risale al 1545, addirittura inserito nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
Un altro bel weekend, che ha unito passatempi e passioni, cultura e relax...
Alla prossima
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento