mercoledì 16 ottobre 2013

Bomboniere e segnaposto

E come promesso...  un altro post per mostrarvi quello che ho realizzato per la Cresima di mio figlio Manuel..

Bomboniere con piantina grassa



Centrotavola


Confettata


Per queste bomboniere ho utilizzato dei vasetti in vetro che ho trovato da Casa, erano portacandele ma io li ho voluti trasformare, aggiungendo dei bottoni "vintage", verdi.. che avevo acquistato tempo fa da Rue de la Brocante ad un mercatino, ho inserito all'interno un quadrato di carta-stoffa e la piantina grassa. Ho legato il sacchettino con i confetti sul retro legandolo con un nastrino di rafia e corda, che sposava perfettamente lo stile che volevo.

Stesso dicasi per il portaconfetti, acquistato sempre sullo stesso negozio ed impreziosito con tulle e nastrino con bottone.

Mentre per il centrotavola ho solo rivestito con della juta delle piante di dimensioni più grandi e usato lo stesso nastro e bottone del cestino.

Devo sottolineare la bontà dei confetti che avevo scelto e che hanno "stregato" tutti per la loro morbidezza e per il loro gusto, MaxTris Excellent, tenerezze al gusto panna e cioccolato. Li consiglio spassionatamente.

Per la mia amica Milena invece avevo preparato questi segnaposto..


Qui la scelta è caduta su dei sacchettini di organza e lino, in questi due colori, verde e grigio perla, con dei nastrini a pois in contrasto.. la cosa particolare che abbiamo voluto aggiungere è la bustina contenente dei semi, realizzata con pagine di vecchi libri, cucita ai lati e recante l'etichetta con il nome della pianta e una piccola tag con le iniziali dei ragazzi festeggiati, Manuel e Jay.
All'interno, oltre ai confetti, racchiusi nel classico tulle, un piccolo biglietto con tutte le indicazioni per piantare i semi ricevuti, quindi nome e descrizione della pianta, esposizione, tipo di semina..

L'ultima cosa fatta, con pochissimo tempo a disposizione, ovvero il pomeriggio prima... due "confettate" per la mia amica Teresa.. per la cresima del figlio Daniele..


Semplici sacchetti di carta per il pane con applicazioni di pizzo adesivo, stelle di juta e carta, nastrini e bottoni.

Mi sono divertita e soprattutto sono stata felice del risultato.. 

A presto,

Lucia

7 commenti:

Printfriendly